вторник, 30 март 2010 г.

Felice Carena, gli anni di Venezia

Devo dire che Felice Carena non lo conoscevo, neanche per nome, ma dalla sua generazione conosco pochi dei pittori italiani, infatti conosco bene solo Ottone Rosai e il mio professore Rezio Buscaroli. Felice Carena me l'ha menzionato la mia amica Rayna Castoldi di Milano che è andata a Venezia in qualità di girnalista per l'inagurazione sabato il 27 marzo. Intanto anche Walter aveva messo un post per la mostra in questione ed oggi la mia amica che da presto si dileta di fare anche "camerawoman" mi ha mandato alcune foto dei quadri di Felice Carena, morto a Venezia nell'anno 1966 dalla mostra con la quale Venezia gli rende omaggio. Rayna che è stata tra i giornalisti acreditati per l'evento poi ha scarcaricato le foto dal filmato ed qua colgo il caso per rigraziarle ancora una volta di avermele mandate. Non so ancora se tra i pittori venuti a Venezia nel mio libro ci sarà anche Felice Carena, però nel blog è già presente.


Quest'immagine messa sulla facciata di palazzo Cavalli Francheti che adesso si vede dai vaporetti e dal Ponte dell'Accademia, la donna nuda seduta di spalle, potete trovarla su Google se scrivete nella casella Felice Carena.







Invece di scrivere di nuovo qualcosa su Felice Carena e sulla mostra che gli rende omaggio in palazzo Franchetti ora Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti do qui il link per quello che aveva postato nel suo blog Walter Fano, potete cliccare

qui

Няма коментари:

Публикуване на коментар