събота, 27 март 2010 г.

Le "murrine" (gioielli in vetro)



No, qui non indico dove l'ho comprato questo anello, mostro che d'estate a Venezia si può andare al cinema all'aperto in campo San Polo.



Ieri sera sono stata in una festa di compleanno, molto chic e molto ma molto "all'italiana" (infatti il mio studente privato che perfeziona con me il suo italiano festeggiava il suo compleanno in un club in centro di Sofia dove aveva invitato almeno 60 amici incluso 6 romani, sua sorella che più di vent'anni vive a Roma, e suo nipote con la fidanzata) e mi ero messa messa sul collo il mio cuore veneziano. (Non dico muranese, anche se l'ho comprato dietro imbarcadero da un negozio in Fondamenta Navagero in isola di Murano). Dico il mio cuore veneziano perché è simbolo del mio amore per Venezia.

E stamattina ho deciso di fotografare "le murrine" che mi sono comprata. Ne ho comprate molte di più per regalarle alle mie care. Mia madre ne ha due collane, la mia amica migliore ne ha tre più orecchini. L'ultima volta ho preso solo una "murrina" per l'amica Rayna e questo cuore color ambra che mi è piaciuto molto e lo volevo avere nel primo momentino che l'ho visto.



Questi orecchini li ho scelti subito che li ho visti in vetrina di un piccolo negozio in sestiere Santa Croce, quando con le valige dovevamo lascare per Venezia per andare in piazzale Roma e prendere da lì l'autobus per Mestre. La signora che era la proprietaria del negozietto mi ha detto "oggi è il giorno di questi orecchini, ci sono dei giorni nei quali non li vede nessuno ma oggi sono andati ancora due paia!" (o qualcosa del genere, dovrei prendermi degli appunti di quello che mi dicono in italiano, per non inventarlo a meta dopo). Li ho regalati a mia sorella, però poi glieli chiedevo finché non me li ha dati.


L'anello che mi ricorda molto le tele di Jackson Pollock l'ho comprato a settembre nel giorno prima del Diluvio da un negozio su Fondamenta dell'Osmarin. L'ho visto in vetrina, era più diverso degli altri, sono entrata nel negozio, l'ho provato, mi andava benissimo e l'ho pagato. 15 euro. Però è troppo grande e non è il massimo della comodità.

Няма коментари:

Публикуване на коментар