понеделник, 22 март 2010 г.

Le storie del Vecchio Testamento sugli angoli di Palazzo Ducale



Il Giudizio (o la Soluzione) di re Salomone sull'angolo Nord-Ovest del Palazzo Ducale in un mattino di settembre 2009



Molto bello il re Salomone, giovane e attraente, io me lo immaginavo sempre anziano come lo dipinse Piero della Francesca nella chiesa di San Francesco ad Arezzo



Grande questo gruppo scultoreo che raffigura il giudizio di Solomone, la storia di quel bambino che aveva due madri



Il giudizio di Solomone in un mattino di novembre 2009



Conoscete il sonetto lusurioso di Pietro Aretino per Adamo e Eva? Devo davvaro citarlo anche qui? Va be, prima guardiamoli sull'angolo Sud-Ovest del Palazzo Ducale



Adamo nello stesso mattino di novembre 2009



Eva sta in posizione un po' privilegiata.



Eva che guarda il Bacino di San Marco



Adamo e Eva, 17 settembre, nel mattino dopo il Diluvio



Noe e i suoi figli che gli coprono le nudità, ora sono "nell'arca di Noe" sotto "il cielo dei sospriri" e perciò questa foto del angolo Sud-Est del Palazzo Ducale, che prossimamente dopo che finisce la pulitura si vedrà dal Ponte della Paglia, l'ho scaricata dalla rete :)

9 коментара:

  1. Lady,
    Lei ha scaricato le mie foto e usato le mie parole, e lei quasi me odia? Credo che lei quasi me ama. :)
    Ecco una foto vecchia, brutta e anche antipatica di me.

    By the way your blog rocks!

    ОтговорИзтриване
  2. ehe, rispondo, non ho usato le Sue parole, ho preso solo la Sua foto di Noe in prestito finché sarà scoperto per fotografarlo io :)

    ОтговорИзтриване
  3. Dear Lover of Venice,
    se avessi saputo che Lei era un maschio non avrei detto di odiarLa. :) L'odio perché Le ho mandato almeno due e-mail per farLe i complimenti e poi chiedere permesso di prendere la foto di Noe, ma visto che Lei non mi ha risposto, ho rubato la foto di Noe and sons sul angolo del Palazzo Ducale.
    Grazie.

    ОтговорИзтриване
  4. Alla fine ho censurato il post. No more hate. :)

    ОтговорИзтриване
  5. Dear Emilia,
    No problem. I did not receive your e-mails. They probably went to the "junk mail box" and that's way I did not see them and did not reply. I am sorry. Me dispiace tanto.
    Of course you have my permission to use my picture. The "parole" I was referring to are in the Ezra Pound post (how to find his house). You can use that too. No problem.
    Your blog "rocks" (meaning it is superb).
    Peace. Pace. Paix.
    A Lover of Venice

    ОтговорИзтриване
  6. It fluctuates. Sometimes it's Dorsoduro, sometimes Castello, sometimes Cannaregio. My favorite sestiere is the one I happen to be walking in.

    ОтговорИзтриване