четвъртък, 22 април 2010 г.

le foto di Daisuke Ido

El tagiapiera


© photo by Daisuke Ido

"Daisuke Ido (イド・ダイスケ, Ido Daisuke?) is a fictional character in the Battle Angel Alita manga by Yukito Kishiro and its anime adaptation. Known as "Doc Ido", he is a cybernetics physician or cyberphysician, a doctor who specializes in operations on cyborgs who lives in The Scrapyard."

from Wikipedia, the free encyclopedia

E' uno dei protagonisti in The Battle Angel Alita manga series ed io pensavo che fosse un giapponese in carne ed ossa quando ho pubblicato delle sue nel mio blog. La limpida foto con il riflesso nel canale di Campo Sant'Alvese, la bella foto del sandolo, una foto d'iverno con la neve di Calle dei boteri a San Polo...

Pensavo fosse un giapponese che lavorava a Venezia (per avere il tempo di fare tutte quelle foto) che si esprimeva molto bene in italiano. Conosceva anche il dialetto veneziano come dimostrava il titolo della sua foto con la quale illustro questo post. Però oggi dopo avermi creato un profilo su flickr ho capito che quel fotografo Daisuke Ido non era un giapponese ed infatti il suo nome è Giorgio Ferretto.

Però Daisuke Ido potrebbe diventare uno degli effigiti nei miei Ritratti Veneziani. Se ci sarà anche Corto Maltese, perché no?

Няма коментари:

Публикуване на коментар